martedì 26 gennaio 2010

Avatar - La Rece (nsione)

Un ex-marina giovane e bello ma sulla sedia a rotelle, viene criogenato e inviato suo malgrado su un pianeta lontano. Qui ufficialmente deve partecipare ad un progetto per avvicinare e "socializzare" con la razza umanoide che popola il pianeta, mentre ufficiosamente è assoldato dal capo delle truppe armate (massiccio e incazuso senza valori morali di sorta) per scoprire i punti deboli degli alieni e distruggerli.

E' il primo film che vedo in 3D, ero dubbioso, tutto il tempo con quei ridicoli occhialini....
Ed invece è stata una esperienza definitiva!
Mezzora prima dello spettacolo (ero ancora a lavoro) ricevo la chiamata di mia sorella che dice che ci sono solo più posti in prima (dico PRIMA) fila!
La mia reazione è stata "gli vediamo i peli del naso a questi alieni"!

Beh è stato fighissimo, eravamo dentro all'azione, spesso mi sono scansato pensando che una freccia o una scheggia di nave vagante mi colpisse, in poche parole una figata sto 3D. Ma non penso sia adatto a chi è debole di stomaco.

Comunque anche se lo avessi visto in 2d, gli scenari, i personaggi, la storia, tutto è al posto giusto, apposta per deliziare il pubblico. Se il film è campione di incassi c'è un motivo ed è il mix perfetto tra storia-azione-spettacolarità.

Ci sono anche dei clichè usati e strausati, il discorso che per gasare la truppa prima della battaglia finale,la redenzione dell'eroe che da sbandato diventa protettore dei più deboli o il mettere li l'uccellaccio cattivo cattivo a metà film che si sa benissimo chi lo "cavalcherà" e perchè....ma in fondo è un film di Hollywood e Hollywood vuol farti sentire anche un po a casa quando guardi un suo film. Vuole deliziarti con scene e paesaggi mozzafiato e dirti: alla fine il bene trionfa.

In definitiva vedetevelo, tutti, non ve ne pentirete!

Nessun commento:

Posta un commento