lunedì 31 maggio 2010

Qual'è la mia filosofia di vita?

Secondo Jim Rohn, il primo dei "cinque grandi pezzi del puzzle Vita" è la filosofia.
Bisogna sviluppare una propria filosofia di vita. Questo lo si può fare leggendo, informandosi, usando la propria testa, sognando e desiderando.
La propria filosofia corrisponde a cio che si pensa. La propria filosofia di vita sarà quindi in continua evoluzione, mano a mano che si cresce, si imparano e si sviluppano nuove idee. L'importante è cambiare e migliorare regolarmente.

Dopo più di un anno di studio sul miglioramento personale vorrei quindi provare a sviluppare una lista di idee che vanno a comporre la mia attuale filosofia di vita. Saranno aclune idee mie e alcuni "quote" dai miei autori preferiti.

  • La qualità dei propri pensieri determina la qualità della propria vita
  • I soldi non portano al successo, il successo porta i soldi
  • Tutto è energia, i nostri pensieri sono energia, siamo tutti connessi, Dio è tutto
  • Take charge!
  • Il vento soffia per tutti nello stesso modo, la differenza sta in come sono posizionate le vele
  • Crescere io per aiutare gli altri
  • Aiutare gli altri ad avere ciò che vogliono porta ad aiutare me ad avere ciò che voglio
  • Qualunque desiderio, anche il più materiale, è spirituale, perchè se al momento non si è ancora realizzato, inplica una crescita personale per poterlo raggiungere
Aggiungerò altre frasi quando sarò di nuovo ispirato.

Nessun commento:

Posta un commento