mercoledì 20 giugno 2012

Decrescita alimentare + disintossicazione

Visto che ultimamente va di moda parlare di Decrescita ho pensato di applicarla a modo mio. Sfrutto questa settimana nella quale ho spedito moglie e figlio dai suoceri per fare un esperimento interessante.

Tutto parte da un libro che ho letto ieri: 7-Day Detox Miracle
In realtà non l'ho letto tutto, ho letto solo la parte pratica riguardante la dieta, mentre i primi capitoli sono un intortamento su quanto sia importante e benefica la dieta e di quanto sia necessario disintossicarsi.

Viene promessa una migliore chiarezza mentale, ed è quello un mio obiettivo, ma ancora di più mi piace affrontare la sfida in se di cambiare completamente dieta per 7 giorni e "vedere che succede". Credo di avere abbastanza forza di volontà senza farmi "motivare" dall'autore quindi sono saltato al capitolo "pratico".

Grande enfasi viene data al prendersi il 100% delle responsabilità per il proprio stato di salute. Da NLP Pract. quale sono (ma un po come il Trota ho comprato il certificato a 17$) conosco molto bene il concetto di responsabilità e dell'equazione causa/effetto, su quale lato di tale equazione voglio stare? Ogni tanto me ne dimentico ma insomma...faccio il meglio che posso con le risorse a mia disposizione NO?

In ogni caso ecco in breve quello che devo fare...non mangiare!

Meno in breve? I primi due giorni sono abbastanza aggressivi, non si mangia niente di solido, ma si beve soltanto un sacco di tè verde e acqua con limone spremuto dentro.

Per ora reggo botta, considerando che mi sono alzato alle 4 per portare la famiGGhia all'aereoporto, mi sono già scoltato due litri tra acqua e te verde, oggi mi procaccio dei limoni 100% naturali da mia nonna.

Seguitemi su facebook per gli aggiornamenti e per scoprire il resto della dieta detoxicante dopo i primi due giorni.

Nessun commento:

Posta un commento