mercoledì 11 giugno 2014

HD classico VS SSD

Oggi parlo della mia esperienza personale che mi ha portato a sostituire il disco fisico presente sul mio pc lavorativo (FUJITSU Esprimo Mobile V6555 4gb ram) con un SSD.
La spesa contenuta di 55 euro mi ha invogliato a fare la prova, ho così comprato su Amazon un Kingston SSDNow V300 da 120 GB, che ritengo sufficienti per lavorare e scarricare qualche film ogni tanto.

Ad essere sinceri sono passato anche da Seven a Win8.1

In definitiva: sembra un altro pc!

Prima cosa il boot, mai più di  6 o 7 secondi, ci mette veramente di più il BIOS a rilevare le periferiche che Windows a partire, e quando dico partire intendo poter usare il pc per navigare, non fare login e attendere altri 4 cazzo di minuti prima che la luce del HD si spenga e tentare di far partire Chrome.

Compilare il progetto .NET, prima ci volevano sempre da 1 a 2 minuti. Ora 8-10 secondi. Mai più di 10!

Quando arrivavo a casa e dovevo disabilitare il proxy mi veniva male ad attendere la cazzo di finestra di "Internet properties", ora che si apre immantinente non dico che è un piacere ma quasi...

Ed ho preso un disco abbastanza cagaccioso, non oso immaginare quelli PRO, anche se forse non si nota più di tanto visto che già stiamo parlando di velocità ad un ordine di grandezza nettamente superiore rispetto a prima. Quindi lo consiglio a tutti quelli che sono stufi di vedere infinite rotelle giranti di caricamento per ogni attività!

E fino alla prossima...
...restate a stato solido!

Nessun commento:

Posta un commento